
Etna Quad Tour off-Road
L’Etna Quad Tour è un'avventura entusiasmante per gli amanti dei percorsi sterrati. Il giro in quad sull’Etna ci vede protagonisti tra i sentieri che si snodano nei sottoboschi della Pineta Ragabo, tra foreste di Pini, Betulle, colate laviche e crateri vulcanici.
Lungo il percorso in Atv (quad) attraverseremo l’ultima colata lavica dell’Etna Nord, la famosa eruzione laterale, che nel 2002 distrusse gran parte della stazione sciistica di Piano Provenzana. Da questa parte del vulcano la vista è molto suggestiva, quindi non potremo fare a meno di fermarci per scattare qualche bellissima foto ricordo di un panorama di distese di lava che si perdono nell’orizzonte.
Durante il nostro tour in quad sull’Etna faremo delle soste per visitare una antichissima grotta vulcanica e raccontarvi le storie dei luoghi per farmi vivere emozioni uniche e indimenticabili.
Cosa include
Un'ora di escursione.
Noleggio Quad.
Guida aprifila.
Assicurazione.
Disponibilità e orario escursioni
Tutti i giorni: APR - MAG - GIU - LUG - AGO - SET - OTT
Mattina: 9:30
Pomeriggio: 15:30
TI CONSIGLIAMO: Prenota in anticipo il tuo tour in quad e assicurati la data che preferisci. Cancellazione gratuita.
Da sapere
Lingue parlate dalla guida
Italiano
Inglese
Dove siamo
Rifugio Ragabo: Etna Nord - Linguaglossa.
Il Punto di partenza è il Rifugio Ragabo situato a quota 1450 mt s.l.m. nel versante nord dell'Etna, raggiungibile dalla strada regionale Mare Neve – Linguaglossa.
Distanza da Taormina: 40,2 Km
Distanza da Giardini Naxos: 33,1 km
Uscita autostrada più vicina: Fiumefreddo di Sicilia.
Perché questa esperienza?
Percorrere in quad gli sterrati sentieri che si snodano nel sottobosco dell’Etna, per raggiungere i maestosi crateri laterali, è il modo più semplice, veloce e divertente per scoprire il vulcano e suoi paesaggi lunari.
Ti piace questa Avventura in Quad sull'Etna?
Condividila ora con i tuoi amici.
Ricevi le migliori offerte 50% di sport avventura in Sicilia
Ricevi le offerte riservate agli iscritti.